Guaiacalcium Complex è un sedativo della tosse, presnte nella formulazione sciroppo, i cui principi attivi per 100 ml di soluzione sono: Dropropizina 0.144g e Potassio Solfoguaiacolato 2.000g.
La Dropropizina è un sedativo della tosse ad azione periferica: attenua la tosse senza, di norma, provocare fenomeni secondari sul sistema nervoso centrale, quale la sonnolenza.
Il Potassio Solfoguaiacolato è un espettorante: induce una rapida e progressiva diminuzione dell'espettorato, migliorando la ventilazione polmonare.
Adulti e ragazzi oltre i 13 anni: 1 cucchiaio 2 -3 volte al giorno. Nella stagione fredda è consigliabile somministrare lo sciroppo "caldo" come punch medi- cinale, diluendo la dose in acqua, the o latte molto caldi. Adulti e ragazzi oltre i 13 anni: 1 cucchiaio 2 -3 volte al giorno. La modalità di assunzione di Guiacalcium Complex è la seguente per gli adulti ed i ragazzi oltre i 13 anni: 1 cucchiaio 2 -3 volte al giorno.
Nella stagione fredda è consigliabile somministrare lo sciroppo caldo come punch medicinale, diluendo la dose in soluzioni calde come acqua, thè o latte.
Guaiacalcium è contenuto in un flacone da 200 ml in vetro. ( Xagena2008 )
Farma2008 Pneumo2008